Compro Oro Perugia

Che cosa è la moissanite?

Moissanite taglio brillante

Cosa è la moissanite, descrizione e vendita

Avendo a che fare con diamanti da valutare tutti i giorni e avendone una passione particolare, ho deciso che ci sono delle curiosità che voglio condividere con Te.

Che cosa è la moissaniteLa Moissanite è stata scoperta nel 1893 da uno scienziato di nome Henry ‎Moissan, che poi ha vinto il premio Nobel per la chimica.

Moissan scoprì la gemma in Arizona in un cratere creato da un meteorite che cadde sulla Terra. Pensò di aver trovato i diamanti ma poi scoprì che i cristalli erano composti da carburo e silicio.

La Moissonite è una pietra naturale molto rara. Così oggi viene prodotta in laboratori con un procedimento complesso. Creata per dare l’illusione di un diamante ma è molto differente a un occhio esperto.

Le pietre ‎preziose sono misurate in una scala di ‎durezza. Essa valuta la capacità di essa di resistere a graffi e rotture.
 Su questa scala la moissonite è a 9,25… ottimo, tuttavia il diamante misura 10.

Moissanite e diamanti sono due pietre diverse nella ‎brillantezza, la prima da un riflesso “arcobaleno”. E più grande è la pietra più questo riflesso sarà visibile.

Sono differenti nel colore, una pietra di moissanite classificata come incolore presenta comunque delle proiezioni sul giallo o grigio sotto l’effetto di alcune luci.

Mentre il diamante non contiene questo tipo di colorazioni se classificato come incolore sarà di un bianco quasi abbagliante.

Ora che sai cosa è la moissanite, valutiamo l’aspetto del valore.

Il suo prezzo è molto inferiore al diamante e per qualcuno potrebbe essere motivo di acquisto. Io sconsiglio di acquistarla, per 2 motivi:

  1. E’ quasi impossibile rivenderla una volta acquistata.
  2. Anche se molto simile a un diamante, si avrà sempre un’imitazione di poco valore. Molto meglio comprare un diamante scontato.

Acquistiamo diamanti, ma non moissanite se hai dei dubbi chiedici pure. Altrimenti vieni a ricevere una valutazione delle pietre preziose.

Facebook
LinkedIn
Telegram
Twitter
WhatsApp