Compro Oro Perugia

Comprare lingotti oro

Lingotto oro investimento

Acquistiamo lingotti d’oro a Perugia, di tutte le misure e tutti i pesi ed anche in argento. 

Il possesso di lingotto in oro è stato un modo per investire cambiando denaro in metallo prezioso, ma ad un certo punto come tutti gli investimenti viene venduto. 

Scegliendo noi hai il vantaggio di un pagamento immediato, con discrezione affidandoti a professionisti preparati.

Tipi di lingotti in oro e argento

I lingotti solitamente sono composti da oro puro, per l’esattezza al 99,99% (inciso nel lingotto troverai la scritta 999,9 che esprime il titolo), questo dato da solo fa capire di come il lingotto sia la modalità preferita per chi compra e vende oro come investimento.

La differenza tra i tipi di lingotti è data dal peso che può variare dal singolo grammo fino ai 12 chili. In realtà girano addirittura dei lingottini da 1 grano ovvero 0,065 grammi.

Esistono anche lingotti in argento di vario titolo, in questo caso ci sono vantaggi e svantaggi. Ad esempio si paga l’IVA su questo metallo.

Vendita lingotti d’oro

Vendiamo lingotti d’oro nuovi con o senza custodia, chiedici più informazioni in negozio o al telefono. Puoi investire in quello che è considerato il bene di rifugio per eccellenza ovvero l’oro. Il modo migliore è sicuramente in lingotti di vario taglio in modo da poter essere liberi di rivendere in futuro anche solo una parte.

Per vendere o acquistare i tuoi lingotti d’oro o d’argento contattaci.

Nei nostri negozi Oro Migliore troverai
la massima trasparenza ed il prezzo più alto.
VIENI A SCOPRIRLO.

Ci puoi trovare a:

Via XX Settembre, 92 – Perugia (PG) 06124
Telefono: 075 3725713 – Cellulare: 331 5406202
Via Sacco e Vanzetti, 23 – Magione (PG) 06063
Telefono: 075 3723221 – Cellulare: 331 7308496

L’oro è un metallo prezioso che rappresenta da sempre una sicura e redditizia fonte di investimento. Assolve principalmente a tre diverse funzioni: monetaria, di consumi e d’investimento. Gli investimenti possono quindi avvenire tramite oro fisico, oppure oro finanziario. Comprare lingotti oro è la principale forma di investimento in oro fisico alla quale ricorrere per monetizzare velocemente grandi quantità di denaro.

Esistono molte tipologie di lingotti, circa 30. Il loro valore è dettato da due diversi fattori: peso e purezza. L’oro fisico è un bene reale, che possiede un valore intrinseco che si conserva e si rivaluta nel tempo. Ecco perché vendere e comprare lingotti oro è considerato un investimento sicuro e fruttuoso. Al contrario di molti altri strumenti finanziari che risentono pesantemente delle varie politiche economiche dei paesi e delle eventuali crisi depressive e valutarie, l’oro mantiene sempre un certo equilibrio. Quindi, investire in lingotti significa mettersi al sicuro dalle turbolenze valutarie e finanziarie, trovando una solida difesa nel bene rifugio per eccellenza.

Comprare lingotti oro: colati o coniati

Esistono molti tipi di lingotti d’oro. Si catalogano principalmente in due diverse categorie, in base alla tipologia di fabbricazione. Esistono i lingotti:

  • coniati
  • colati

Non è quindi la forma a caratterizzarli, bensì il metodo di produzione.

Lingotti d’oro colati

I lingotti colati, chiamati anche versati, devono essere obbligatoriamente realizzati da un fabbricatore riconosciuto. Sono prodotti direttamente dall’oro fuso. Esistono vari metodi di produzione. Uno di questi, il più antico, prevede la colatura dell’oro direttamente all’interno dello stampo del lingotto. In questo caso l’oro fuso passa da un crogiolo ed è colato nello stampo.

Un altro metodo, quello più moderno e più utilizzato, prevede invece che i granuli d’oro siano sistemi all’interno dello stampo e successivamente infornati nella fornace per farli fondere completamente. Questa metodologia è solitamente impegnata per realizzare lingotti d’oro di piccole dimensioni.

Altro metodo di fusione è quello che prevede di far passare l’oro fuso al di sotto di uno stampo serrato da appositi blocchi raffreddanti. Si tratta di un processo veloce che serve a produrre lingotti sottili e lunghi. I lingotti risultano così affusolati, con una parte leggermente più pesante dell’altra. In questo modo risulta più facile toglierli dagli stampi. Gli stampi possono essere di svariate forme: affusolate, a parallelepipedo, tondeggianti, o quadrati. Sono aperti, per facilitarne l’estrazione del lingotto finito. Alcuni modelli hanno lunghezza e larghezza diverse, mentre altri danno vita a lingotti a superficie liscia superiore ed inferiore e ruvida lateralmente.

I lingotti più diffusi e conosciuti sono quelli detti all’americana. Hanno forma di parallelepipedo con bordi smussati e sono ormai entrati nell’immaginario collettivo grazie a numerosi film che li hanno visti protagonisti. Molto diffusi comunque anche i lingotti inglesi a forma di panetto.

Lingotti d’oro coniati

 

I lingotti coniati derivano da quelli versati. In altre parole i lingotti versati sono tagliati in vari pezzi, questi sono poi successivamente arrotolati fino a creare uno spessore uniforme. La superficie che ne deriva è particolarmente liscia, uniforme e regolare. I lingotti coniati risultano infatti molto lisci nella parte superiore e in quella inferiore, mentre risultano più ruvidi lateralmente.

Il taglio è eseguito con una matrice, in modo tale da creare spazi con dimensioni e masse desiderati. Questo è il metodo migliore per ottenere dei lingotti perfettamente lisci e regolari. L’incisione è eseguita in seguito da una pressa.

Gli stampi hanno varie forme, alcune anche molto particolari. È questo il caso dei lingotti pendenti, realizzati con un uncino, o con un gancio, per avere la possibilità di appenderli.

 

Oro

Comprare lingotti oro: dimensioni, peso e purezza

I lingotti d’oro a seconda del paese di provenienza presentano dimensioni ed unità di misura diversi. Questo perché, nel corso del tempo, ogni nazione ha adottato i propri criteri di produzione. Tradizionalmente però i lingotti oro sono valutati per peso e dimensioni utilizzando un vecchio sistema britannico imperiale, tramando fino ai giorni nostri.

Questo sistema si misura di peso è basato sulle once troy. Un’oncia troy corrisponde a circa 31,10 grammi. Questo significa, per intendersi, che i lingotti dei film d’azione americani, entrati nell’immaginario comune, pesano circa 400 once troy di oro puro, vale a dire, circa 12,5 kg.

Questo lingotto prende il nome di London Good Delivery da 400 oz, ma non è l’unico esistente.

Per rispondere ad una domanda sempre più consistente da parte del mercato attuale, sono realizzati moltissimi altri lingotti di svariati pesi e misure.

Comprare lingotti di grandi dimensioni

Per lingotti oro di grandi dimensioni si intende:

400 oz (12,5 Kg) – London Good Delivery

100 oz (3,125 Kg) – Comex Good Delivery

3 Kg per la Cina di Shanghai – Gold Exchange Good delivery

Per richieste particolari, i produttori possono anche utilizzare pesi differenti, come ad esempio lingotti da 2, 5 o 10 Kg.

Comprare lingotti di piccole dimensioni

 

Per piccole dimensioni invece si intendono lingotti che pesano da 1 grammo, fino ad 1 Kg. In Italia i più comuni sono (in ordine di grandezza):

1000, 500, 300, 250, 200, 150, 100, 50, 25, 20, 10, 5, 2.5, 2 e 1.

I lingotti piccoli di 20 gr, sono molto spesso venduti all’interno di blister, o custodie. Compro oro Perugia compra lingotti oro anche senza custodia, o sprovvisti di blister.

Purezza dei lingotti

 

La quantità di oro puro all’interno dei lingotti, ne determina la purezza. Questo dato è espresso in percentuale oppure in millesimi. I lingotti possono essere prodotti con quantità di oro differenti. Generalmente però hanno quasi sempre un valore in purezza pari a 99,99% (999,9). La purezza è un dato che deve essere riportato sul lingotto.

In Italia un lingotto che voglia essere considerato oro da investimento deve avere tassativamente una purezza pari o superiore a 99,95% (999,5). Questo è quanto stabilito dall’articolo 1 della legge 7 del 2000.

Nel caso di lingotti d’oro con purezza inferiore a questo dato, si deve far riferimento alla quotazione dell’oro usato con differenti carature e titoli, calcolandone il valore.

Compra oro Perugia e lingotti d’oro

 

Compro Oro Perugia si occupa di vendere e comprare lingotti oro con o senza certificato. Tutto il materiale è seriamente valutato da professionisti del settore e i pagamenti sono immediati e discreti. È possibile richiedere valutazioni e preventivi per email, telefono o direttamente in negozio.