Compro Oro Perugia

L’oro e argento come moneta

oro minerale pepite

L’oro e l’argento sono soldi

Spesso si fraintende e quindi si utilizza in modo errato il proprio metallo prezioso che sia oro, argento o altri meno frequenti da trovare come il platino.

pepite baratto soldiSoprattutto in Italia si ha l’idea che il possesso sia l’unico tipo di rapporto che si possa avere con  gioielli, monete, lingotti od oggetti in oro e argento.

Questo è una limitazione infatti si aspetta fino all’ultimo preferendo indebitarsi o peggio senza ricorrere a quello che a tutti gli effetti è denaro, il vero denaro aggiungo.

Prima della moneta

Fin dall’inizio della storia l’uomo ha visto che poteva vivere meglio scambiando i propri beni con quelli degli altri, così nacque il baratto. Ben presto ci si rese conto che il baratto era estremamente limitante, infatti se non avevo qualcosa che all’altra persona servisse, non potevo fare nessuno scambio.

Si superò questo problema in vari modi originali quali conchiglie particolari, pietre specifiche, pepe, il sale (da qui il termine salario). Solo una cosa però si diffuse in tutto il globo venendo accettata con felicità, l’oro.

Ebbene si, si dava oro usato in cambio di cibo, bestiame, terreni, case e altro che potesse essere utile.

L’oro di per se è solo un metallo lo stesso dicasi per l’argento che tra l’altro è anche meno bello. Gli usi di questi 2 elementi sono vari, ma tutto sommato la richiesta è minima in campi diversi da estetici come gioielli o argenteria.

Il valore di qualunque cosa è zero finché non la si fa circolare, questo vale per ogni cosa, a cosa serve avere 1.000.000 di euro se non puoi utilizzarli? A nulla.

L’oro va comprato e va venduto, usato indossandolo, ammirandolo, fondendolo, forgiandolo e coniandolo. La staticità non distrugge le economie e diciamolo è noiosa.

Certo che si può comprare, allora ti do un consiglio: Compra, se credi sia il momento di comprare e il valore salirà nel tempo. Ma se pensi che l’oro sia già alto e resterà stabile o scenderà… allora vendi. Se hai bisogno di soldi e l’oro è alto come lo è adesso vendi.

La regola è semplice:

Usa l’oro e l’argento come moneta, come se fosse del denaro. Usalo per ottenere ciò che vuoi vendendo o comprando, non tenendolo a prescindere altrimenti sarà solo zavorra che dovrai proteggere dai ladri o pagare qualcuno per proteggerla come la custodia in banca.

Se vuoi comprare allora buon acquisto, se invece vuoi vendere, allora vieni pure in via XX Settembre 92 N a Perugia e sarai felice di prendere il massimo del valore pagato subito.

Facebook
LinkedIn
Telegram
Twitter
WhatsApp