Compro Oro Perugia

Previsione del prezzo dell’oro 2013

andamento-oro

Sono mesi difficili per l’oro, gli investitori si chiedono “i prezzi dell’oro sono vicini al fondo?” C’è speranza che questo prezzo in discesa stia finendo. Da una anno fa l’oro è più basso del 17%, mentre i futures dell’oro hanno guadagnato 1,4%, pari a 19,40 dollari, a $ 1,384. I prezzi di contratti hanno rimbalzato fino al 2,4% quindi ci sono dei flebili segnali di modesti miglioramenti.

Tendenza oroDopo un mercato toro di 12 anni con nessuna correzione accurata come quella in 1974-1976 un calo è naturale. Potrebbe scendere ancora per mesi o anni. Se tornasse a risalire e rimanere al di sopra $ 1550 allora sarebbe molto probabile che questa correzione potrebbe essere finita. I prezzi dell’oro hanno raggiunto il punto massimo il 15 aprile 2013, quando il metallo giallo è crollato del 9,4%, il calo più repentino in 33 anni. Sommando con la seduta precedente, l’oro ha perso 200 dollari l’oncia in soli due giorni, ponendo ufficialmente l’oro nel territorio dell’orso. Il calo del 9,4% è così raro, l’oro necessitava di una correzione.  Poi  da qualche parte lungo la strada toccherà il fondo e aspettarci tutti un mercato toro.  L’attuale crollo del l’oro probabilmente ha più a che fare con il commercio che con la perdita dei suoi fondamentali. Non credo al trend al ribasso a valori precedenti al 2001, ma di sicuro potrebbe arrivare a 1.200 dollari, 1.100 dollari l’oncia prima di risalire lentamente.

Alcuni mercati sono emergenti per cui attirano liquidità a rendimenti più alti di quelli di un bene di rifugio che non da nessuna rendita, come invece possono fare gli affitti da immobili, le azioni, le obbligazioni e molti altri strumenti finanziari.

Quindi conviene vendere adesso?

Dipende, se puoi permetterti di aspettare anni allora potresti anche aspettare e sperare che non accadano imprevisti, altrimenti puoi vendere adesso e avere comunque un prezzo 4 volte più alto di quello di una decina di anni fa.

Vieni adesso a ricevere un valutazione gratuita sul tuo oro o argento.

Facebook
LinkedIn
Telegram
Twitter
WhatsApp