Compro orologi usati preziosi, se hai un orologio di lusso o di valore e vorresti venderlo puoi rivolgerti a noi.
Avere un orologio costoso che non si utilizza più o che è legato a persone, luoghi o situazioni negative può essere un problema. Decidere di venderlo può benissimo essere una soluzione.
Prima di fare qualunque cosa, prendere se lo si ha il certificato dell’orologio e poi venire in negozio a Perugia in via XX Settembre 92 N, lungo la strada che porta al centro davanti al distributore ENI, ex Agip.
Noi ti paghiamo in contanti subito per il tuo orologio.
Ci sono molte marche di orologi preziosi e naturalmente i prezzi posso variare anche dal modello e quanto oro è presente nel cinturino o nella cassa.
Rolex, tra le marche più conosciute e acquistate troviamo Rolex che certo non ha bisogno di presentazioni. Azienda presente nel mercato dal lontano 1905, ha la sede a Ginevra in Svizzera.
Questa prolifica azienda produce oltre 1.000.000 di pezzi l’anno.
Damiani, azienda italiana creata nel 1924 è famosa per gli orologi da donna.
Breguet, azienda parigina creata nel 1775, precursore in molti aspetti. Alcune caratteristiche la distinguono dalla concorrenza:
Cartier, fondata nel 1847 a Parigi attualmente è al secondo posto come vendite tra marche di orologi di fascia alta al mondo.
Omega, è un’azienda Svizzera dalla storia secolare. Ha sempre prodotto orologi di classe e per una fascia alta. Una dei motivi della fama fu il fatto che nel 1969 la NASA usò i suoi orologi per andare nello spazio.
Bulgari, iniziò la sua storia nel 1884 da un argentiere a Roma. È famosa sia per gli orologi che per i gioielli e propone modelli per uomo e per donna.
Altre marche che acquistiamo sono Jaeger Le-Coultre, Breitling, Panerai, Patek Philippe, Vacheron Constantin, Girard Perregaux, Franck Muller, Eberhart, Breguet, Baume & Mercier, Piaget, Tissot e Audemars Piguet tanto per fare alcuni nomi.
Vendi il tuo orologio di lusso da noi e ottieni il massimo valore anche se è rotto (nel caso fosse in oro) o rovinato, ti paghiamo in contanti.
P.S. Passa a trovarci anche solo per soddisfare la tua curiosità ed avere una valutazione gratuita… Acquisto orologi usati, siamo qui per Te.
Un orologio può rappresentare un investimento. Al mondo esistono oltre 1000 marchi di orologi. Di questi ben 985 non mantengono nel tempo alcun valore significativo. Se state pensando di vendere un prezioso orologio usato e vi chiedete quale possa essere la strada giusta da seguire, il servizio compro orologi del nostro negozio di Perugia è certo quello che fa al caso vostro. Le stime degli orologi sono fatte in base a precisi fattori: marchio, condizioni, aspetto, eredità storica, produzione, materiali, domanda ed offerta e certificazioni.
Nonostante oggi ci siano al mondo molti appassionati e professionisti del settore, è sempre molto difficile stabilire il reale valore di un oggetto. Questo perché i fattori da prendere in considerazione sono davvero tanti e tutti devono essere valutati oggettivamente, da esperti in materia.
Non è possibile improvvisarsi esperti perché il campo è davvero vasto. Vasto e aggiungeremmo, anche molto antico. Magari è possibile avere tra le mani una piccola potenziale fortuna senza saperlo. Ecco perché il primo passo da fare per vendere un orologio usato è sicuramente quello di rivolgersi a dei veri professionisti.
Il mercato è invaso da tante diverse marche, alcune storiche, altre un po’ meno. E solo perché un orologio non sia stato prodotto dalla Rolex, piuttosto che dall’Omega, non significa che non abbia alcun valore. Marchi come Universal Geneve, Enicar e persino gli orologi Movado possono essere ben quotati, se saputi valutare correttamente.
La prima cosa da fare è capire di che orologio si tratta. Impossibile stabilirne il valore se non si sa che orologio sia. Quindi il suo produttore riveste un ruolo fondamentale nella valutazione del prezioso. Ma il marchio non è certo l’unico elemento indispensabile per valutare l’oggetto.
Più informazioni si conoscono e maggiore sarà la probabilità che la valutazione aumenti. Quindi sono altrettanto importanti: modello, collezione, grado, anno di produzione, dimensioni, qualità e caratteristiche uniche che lo contraddistinguono da qualunque altro orologio al mondo e che potrebbero fare la differenza.
Come per qualunque altro oggetto usato, il servizio di compro orologi valuta anche lo stato di conservazione del prodotto. Gli oggetti di antiquariato infatti sono valutati anche in base alle condizioni in cui si trovano al momento della compravendita. E parlando di orologi la prima condizione che deve essere considerata è se l’oggetto è funzionante, oppure è rotto.
Prevedibile che un orologio usato non funzionante valga meno di uno che invece riesce ancora a segnare l’ora. Questo perché presentando al servizio compro orologi un prodotto che deve essere aggiustato, questo dovrà considerare il costo da sostenere per sistemarlo. Solitamente il costo da sostenere per la riparazione dell’orologio è decurtato dal suo valore di acquisto.
La compravendita di un orologio usato è una di quelle rare occasioni nelle quali vale il detto “l’apparenza conta”. L’aspetto di un orologio, il suo fascino visivo, può effettivamente influire sul suo valore. Le peculiarità in questo caso valgono moltissimo. Caratteristiche uniche, irriproducibili, che hanno reo e che ancora rendono l’orologio un esemplare unico, o raro, sono apprezzate e valutate positivamente dal servizio di compro oro.
Finiture, design ,materiali particolari (come ad esempio una cassa realizzata in oro massiccio), aspetto insolito del quadrante, ecc… Sono elementi distintivi che fanno aumentare la quotazione dell’orologio usato.
Ci sono alcuni casi in cui un orologio riesce a mantenere il proprio valore nel tempo, o addirittura ad aumentarlo. Alcuni prestigiosi marchi, rispetto ad altri, hanno realizzato delle collezioni e dei modelli talmente unici, da guadagnarsi l’Olimpo della celebrità. Celebrità che si converte in valore e maggior guadagno in caso di vendita
Ci sono davvero tanti marchi al mondo che producono orologi e tra queste vogliamo ricordare quelle che sono riuscite a creare degli oggetti in grado di mantenere alto, o immutato, il proprio valore:
Azienda parigina particolarmente innovativa, molto all’avanguardia sotto molti aspetti. I suoi orologi si contraddistinguono per alcune peculiarità:
Società italiana che opera nel settore della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Nata nel 1924, è stata anche quotata in borsa nell’indice FTSE Italia Small Cap dal 2007 al marzo 2019. È particolarmente apprezzata per l’eleganza che riserva alla manifattura degli orologi da donna.
Azienda francese fondata nel 1847 a Parigi, opera nel settore dei gioielli e degli orologi. I suoi orologi sono apprezzati soprattutto per il raffinato design e per la superba tecnologia. Le sue collezioni si distinguono oltre che per fattezze e strutture anche per i materiali utilizzati. L’acciaio della struttura di base è solitamente impreziosito con materiali nobili come oro, platino e diamanti. Attualmente è al secondo posto come vendite tra marche di orologi di fascia alta al mondo. Tra i suoi modelli più prestigiosi e famosi ricordiamo: Pasha, Tank Française, Tank Americaine, Tank Anglaise, Ballon Bleu, Roadster, Panthere, Santos e Calibre
Un nome, una garanzia. Azienda svizzera dalla tradizione secolare. È specializzata nella realizzazione di orologi di lusso dalle prestazioni eccezionali. Prodotti di classe per una fascia alta di clienti. Divenne particolarmente famosa dopo che la NASA, nel 1969, usò i suoi orologi per andare nello spazio.
Società italiana fondata nel 1884 a Roma e diventata famosa in tutto il mondo per la produzione di oggettistica di lusso: gioielleria, orologeria, profumeria, pelletteria e per l’industria alberghiera.
Rolex è uno dei marchi più conosciuti in assoluto nel settore dell’orologeria. Società svizzera con sede a Ginevra, fondata nel 1905 è tra le più importanti case produttrici di pregiati orologi da polso. È una delle più grandi aziende operanti nel settore dell’alta orologeria. Ogni anno è in grado di produrre oltre 1.000.000 di pezzi. Oltre all’acciaio 904L (ritenuto il migliore in assoluto), Rolex utilizza platino ed oro per realizzare i propri manufatti. Rolex è anche l’unico marchio ad utilizzare, finora l’acciaio 904L per la realizzazione dei propri orologi. Si tratta di un acciaio da loro inventato resistente alla corrosione, anche quando entra in contatto con acido acetico, fosforico, solforico, soluzioni clorurate, acqua di mare anche ad alte temperature.