Compro Oro Perugia

Perché Warren Buffett non compra oro

warren-buffet

Perché Warren Buffett non compra oro?

Warren Buffett investitore miglioreWarren Buffett non compra oro e spiega in un intervista perché è meglio venderlo.

Stiamo parlando del terzo uomo più ricco al mondo e del miglior investitore di sempre, insomma qualcosa ne sa sull’economia e sulla finanza.

Perché tu possa capire meglio l’articolo sappi che la Berkshire è l’azienda di cui lui è il più grosso azionista.

“Quando abbiamo rilevato Berkshire, era quotata a $ 15 ad azione mentre l’oro era a 20 dollari l’oncia.

L’oro è ora a 1.600 $ e Berkshire è a 120.000 $. Oppure si può prendere un esempio più ampio.

Se si acquista un grammo d’oro (oppure un oncia) oggi e lo si tiene a cento anni, si può andare a tutti i giorni e si potrebbe controllarlo o accarezzarlo e in un centinaio di anni da oggi, avere sempre un grammo d’oro e non avrà fatto niente per te nel frattempo.

Se si comprano 100 ettari di terreni agricoli essi produrranno per voi ogni anno. È possibile acquistare più terreni agricoli e ogni genere di cose (con il ricavato del raccolto o dell’affitto) e avete ancora 100 ettari di terreni agricoli alla fine di 100 anni.

Si poteva acquistare il Dow Jones Industrial Average per 66 all’inizio del 1900. L’oro era quotato a $ 20. Alla fine del secolo il Down Jones è di 11.400, e si avrebbe anche ottenuto dei dividendi per cento anni. Quindi un bene produttivo decente ucciderà un bene improduttivo.”

Perché pensi che i supporter dell’oro siano così adirati?

“Perché essi dovrebbero vendere l’oro.

Se si va su CNBC e dire che i Titoli di Stato sono una specie di un cattivo investimento, la gente non si arrabbia con te. Non si sente dalla parte del Tesoro.

Si può attaccare quasi tutti gli investimenti e non succede nulla. Ma quando si parla di oro è diverso. Sicuramente essi dicono qualcosa circa la loro motivazione per il fatto che ne hanno la proprietà.

Essi vogliono che la gente sia d’accordo con loro. Vogliono convincere tutti di avere così paura della crisi da correre in una grotta d’oro. La grotta potrebbe essere un investimento migliore che l’oro. Almeno non è produrre più grotte per tutto il tempo.

Così vogliono che la gente sia così spaventa come lo sono loro stessi. Tra l’altro, hanno ragione di avere paura della carta moneta. La loro premessa di base che la carta moneta in tutto il mondo, sta per avere un valore sempre meno nel corso del tempo è assolutamente corretto. Hanno la corretta premessa di base. Essi dovrebbero funzionare da carta moneta. Ma è nel dove corrono che sta l’errore. ”

 Warren Buffett vende oro

Avrà ragione lui a vendere l’oro e usarlo per attività produttive oppure è meglio lasciarlo lì fermo ad aspettare?

Ognuno può farsi la sua idea e di sicuro dipende anche dalle circostanze.

Nel caso tu voglia vendere oro o argento, visitaci o contattaci per una valutazione gratuita.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
WhatsApp chat