I carati e le caratteristiche oro
Dall’inizio dei tempi l’oro è stato uno dei metalli preferiti dalle gioiellerie. La maggior parte dell’oro prodotto oggi viene utilizzato per la fabbricazione di gioielli. Le caratteristiche dell’oro come la sua bellezza e la sua resistenza hanno ispirato gli orafi nel creare oggetti unici del desiderio è un simbolo di amore e di patrimonio.
E ‘ stato apprezzato in tutta la storia di civiltà, riservando l’oro per gli oggetti più importanti che associano con il potere, la ricchezza e la felicità. Il simbolo atomico è Au sulla tavola periodica degli elementi è un metallo giallo. L’oro ha delle combinazioni molto desiderabili di caratteristiche fisiche e meccaniche:
- ha una superiore conduttività elettrica e resistenza alla corrosione.
- L’oro è metallo estremamente pesante.
- E’ molto raro, solo un grammo di metallo può essere prodotto da diverse tonnellate di roccia minerale.
- L’oro puro è molto morbido e raramente usato in gioielleria.
- Aggiunte di altri metalli rendono eccezionalmente forte.
- Non viene danneggiato dal calore, aria o umidità, è anche resistente all’annerimento.
Tutte queste caratteristiche rendono l’oro un bene prezioso, la sua purezza è definita dalla sua percentuale. 100% di oro puro è definito come oro a 24 carati. Come accennato in precedenza, l’oro puro è troppo morbido per la maggior parte gioielli, quindi è mescolato con altri metalli come rame, argento, nichel e zinco per la sua durata. La purezza è indicato dalla caratura e rilevato da un numero seguito da “k”, oppure comunemente in Italia dalla percentuale in millesimi. Oro 14k contiene circa il 58,3% di oro. Tutto il resto è aggiunta di alcuni altri metalli.
Oro giallo, colore naturale dell’oro ed è l’oro più comune utilizzato per i gioielli. Di solito è in lega con rame e argento . Il colore dipende dal contenuto di oro e altri metalli. Un oro più puro ha un colore giallo più luminoso.
Oro bianco, si differenzia da oro giallo per aggiunta di altre leghe. Di solito sono palladio o nichel, zinco e rame. Recentemente è diventato molto popolare contrapponendosi al tradizionale oro giallo. Oro bianco ha le stesse proprietà dell’oro giallo. A volte è placcato in rodio, un metallo ancora più bianco, per migliorarne l’aspetto.
Oro rosa è fatta da lega d’oro con rame, che gli conferisce un bel colore rosa. Questa è solo una breve introduzione in oro. Il prezzo di gioielli d’oro dipende dalla purezza espressa in carati e dal peso. Il prezzo di oro fino oscilla giornalmente.
24 carati = oro 100% è troppo morbida per i gioielli per cui si trova sui lingotti.
22 carati = 91,7% molto morbido non è raccomandato per i gioielli, ma è usato in monete
18 carati = 75,0% Consigliato per gioielleria
14 carati = 58,3% Consigliato per i gioielli
12 carati = 50,0%
10 carati = 41,7% Il limite legale carati considerato come vero oro negli Stati Uniti, mentre in Italia il limite è l’8 carati 33,3%
Vendi il tuo oro da noi, otterrai il miglior servizio.