Compro Oro Perugia

Caratteristiche dell’oro

Oro

I carati e le caratteristiche oro

Dall’inizio dei tempi l’oro è stato uno dei metalli preferiti dalle gioiellerie. La maggior parte dell’oro prodotto oggi viene utilizzato per la fabbricazione di gioielli. Le caratteristiche dell’oro come la sua bellezza e la sua resistenza hanno ispirato gli orafi nel creare oggetti unici del desiderio è un simbolo di amore e di patrimonio.

E ‘ stato apprezzato in tutta la storia di civiltà, riservando l’oro per gli oggetti più importanti che associano con il potere, la ricchezza e la felicità. Il simbolo atomico è  Au sulla tavola periodica degli elementi è un metallo giallo. L’oro ha delle combinazioni molto desiderabili di caratteristiche fisiche e meccaniche:

  • ha una superiore conduttività elettrica e resistenza alla corrosione.
  • L’oro è metallo estremamente pesante.
  • E’ molto raro, solo un grammo di metallo può essere prodotto da diverse tonnellate di roccia minerale.
  • L’oro puro è molto morbido e raramente usato in gioielleria.
  • Aggiunte di altri metalli rendono eccezionalmente forte.
  • Non viene danneggiato dal calore, aria o umidità, è anche resistente all’annerimento.

oro minerale pepiteTutte queste caratteristiche rendono l’oro un bene prezioso, la sua purezza è definita dalla sua percentuale. 100% di oro puro è definito come oro a 24 carati. Come accennato in precedenza, l’oro puro è troppo morbido per la maggior parte gioielli, quindi è mescolato con altri metalli come rame, argento, nichel e zinco per la sua durata. La purezza è indicato dalla caratura e rilevato da un numero seguito da “k”, oppure comunemente in Italia dalla percentuale in millesimi. Oro 14k contiene circa il 58,3% di oro. Tutto il resto è aggiunta di alcuni altri metalli.

Oro giallo, colore naturale dell’oro ed è l’oro più comune utilizzato per i gioielli. Di solito è in lega con rame e argento . Il colore dipende dal contenuto di oro e altri metalli. Un oro più puro ha un colore giallo più luminoso.

Oro bianco,  si differenzia da oro giallo per aggiunta di altre leghe. Di solito sono palladio o nichel, zinco e rame. Recentemente è diventato molto popolare contrapponendosi al tradizionale oro giallo. Oro bianco ha le stesse proprietà dell’oro giallo. A volte è placcato in rodio, un metallo ancora più bianco, per migliorarne l’aspetto.

Oro rosa è fatta da lega d’oro con rame, che gli conferisce un bel colore rosa. Questa è solo una breve introduzione in oro. Il prezzo di gioielli d’oro dipende dalla purezza espressa in carati e dal peso. Il prezzo di oro fino oscilla giornalmente.

24 carati = oro 100% è troppo morbida per i gioielli per cui si trova sui lingotti.

22 carati = 91,7% molto morbido non è raccomandato per i gioielli, ma è usato in monete

18 carati = 75,0% Consigliato per gioielleria

14 carati = 58,3% Consigliato per i gioielli

12 carati = 50,0%

10 carati = 41,7% Il limite legale carati considerato come vero oro negli Stati Uniti, mentre in Italia il limite è l’8 carati 33,3%

Vendi il tuo oro da noi, otterrai il miglior servizio.

Oro

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su telegram
Telegram
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
WhatsApp chat