Fin da piccoli si accumula oro, per i compleanni, per le cerimonie, come regalo o come investimento, Perugia non fa eccezione.
Questo ha permesso che negli ultimi 10 anni il suo valore sia aumentato moltissimo, almeno fino al 2011, da allora il prezzo ha cominciato a scendere per poi stabilizzarsi.
In fondo tutto ciò che sale prima o poi scende, i mercati ce lo insegnano da decenni.
Ecco quindi che potresti fare il migliore affare della tua vita vendendo oggi quell’oro vecchio, fuori moda, rotto o rovinato, che magari neppure usi più.
Molte persone sono dubbiose e titubanti il che è comprensibile trattandosi della prima volta. Ogni prima volta è la volta più difficile, appena fatto ci si rende conto di come quei pensieri erano scaturiti esclusivamente da emozioni negative.
Monetizzare è sano e giusto se serve, al giorno d’oggi con questi prezzi direi pure intelligente. Da un lato la crescente micro criminalità dilagante ed il conseguente rischio di furto o rapina, dall’altro la vendita a ottimi prezzi.
È normale avere dubbi, si hanno perché non si hanno un valore, noi Compro Oro Migliore Perugia ti offriamo una valutazione senza impegno rispondendo a tutte le tue domande.
L’oro viene estratto dall’acqua (in passato soprattutto) e dalla terra o roccia. Lo troviamo sotto forma di filoni, di depositi oppure in pepite dal peso di 1 grammo fino addirittura a qualche chilo.
Viene trasformato in monete, lingotti, gioielli o componenti per macchine elettroniche.
L’oro usato che acquistiamo viene fuso, si separa l’oro fino dagli altri metalli che caratterizzano le varie leghe 750 o 585 e poi viene venduto in barre o lingotti.
Ora che è rinato ed è nuovo viene comprato da orafi o aziende per usi estetici oppure industriali e ritornare in ciclo.
Potremmo dire che è immortale o meglio eterno.